Ricciardi e Corna - onoranze funebri
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Decesso in abitazione

Cosa fare in questi casi

decesso in abitazione bergamo

Una casistica rilevante riguarda i decessi avvenuti in abitazioni private, in questo caso bisogna avvisare il medico curante del defunto e, se irreperibile, chiamate la guardia medica che redigerà la "constatazione del decesso".

 

Qualora fosse vostra intenzione, fate anche presente al medico che è intervenuto la volontà di traferire la salma presso l'obitorio più vicino.

 

Se decidete di traferire la salma non vestitela ma preparate comunque tutto l'occorrente.

 

Se intendete tenere la salma in casa contattateci per ricevere una pronta risposta e per pianificare il funerale, in modo da poter preparare la camera ardente in casa.

 

Sarà compito della nostra agenzia funebre avvisare il medico necroscopo che visiterà la salma presso l'abitazione dopo 6 ore e comunque entro 36 ore dal momento del decesso, e potrà prescrivere gli interventi da attuare per il conservamento della salma, come ad esempio il frigo refrigerante o la puntura conservativa.

 

Inoltre, in base alla causa della morte, all'età, alla malattia in essere, deciderà i giorni di osservazione che possono essere 1 o 2 prima di poter svolgere il funerale.

 

In questi casi, il personale medico consiglia sempre il trasferimento presso l'obitorio per motivi di conservazione e soprattutto igienico-sanitari, specialmente nei periodi più caldi, come ad esempio in estate, e nei casi in cui il defunto quando era in vita assumeva molti medicinali.

Richiedete maggiori informazioni contattandoci a questi recapiti

ONORANZE FUNEBRI RICCIARDI & CORNA srl
Viale Pirovano 5/A
Bergamo (bg) , 24125 Italia
035 212179
035 4195441
Share by: